gallery

mercoledì 1 aprile 2009

Il mio viaggio-studio in Canada!!

Eccomi di nuovo qui!!!! Sono appena tornato dal Canada, devo dire che Montréal è una bellissima città!!! Già il terzo giorno me ne sono innamorato. Le persone sono gentilissime e molto simpatiche, la cosa che mha colpito di più è che le persone sono "open mind" e anche il fatto che il razzismo non esiste, per quanto ne so io e per quanto ho visto, questo perchè a Montréal vivono un sacco di persone provenienti da diversi paesi nel mondo.

Ho alloggiato in una famiglia canadese per due settimane. Tutte le mattine ci svegliavamo con un allarme umano questo perchè in casa avevamo il "kindergarten". Ora vi chiederete che cos'è? E' l'asilo nido..eh si!! Avevamo l'asilo nido in casa perchè la donna che ci ospitava era un'insegnante. La signora era molto simpatica, disponibile e accogliente. Le conversazioni li facevano in inglese perchè io odio il francese ma la seconda settimana abbiamo deciso di parlare il francese per praticarlo anche a casa.

Per due settimana abbiamo studiato in una scuola privata chiamata ILSC. In questa scuola di solito vengono ragazzi da tutto il mondo specialmente ragazzi ricchi. Abbiamo studiato inglese e francese. I professori sono giovani e bravissimi. Le lezioni non sono noiosi come da noi anzi erano molto interessanti e i professori incitivano spesso i ragazzi a parlare e questo fatto è molto bello.
Il nostro schedule era: 9.00am-12.00am, 12.00am-01.00pm (lunch) e 01.00pm-04.00pm.

Durante il nostro tempo libero, anche se ne avevamo poco, abbiamo fatto shopping il giorno e la sera siamo andati a vari pub e discoteche. Devo dire che abbiamo visitato molto poco la città perchè tempo non ne avevamo. Il weekend siamo andati a visitare Quebec city e Ottawa (bellissime).


Per quanto riguarda il cibo direi molto buono. Anche se spesso, direi tutti i giorni, andavamo sempre a mangiare patatine ed hamburger..hmm buono!!!!McDonald, Burger King, Subway, ecc. Mi manca un po'. La signora che ci ospitava cucinava molto bene e quindi non abbiamo avuto problemi e ci faceva sempre il dolce.

In questo viaggio ci sono state delle situazioni molto particolari, divertenti e BIZARRE!!! Ad esemp. che sono stato fermato della polizia, il perchè non ve lo dico perchè mi vergogno, anche se ormai tutti lo sanno.

Mi manca Montréal!!!!!! E' stata una bellissima esperienza da ripetere. Ho conosciuto molte persone simpatiche che tutt'ora li sento tramite posta elettronica. Mi è piaciuto molto praticare le lingue che studio fino al punto che in Canada parlavo con i miei compagni italiani in inglese e francese. Prima dicevo che da grande volevo vivere a N.Y ora invece ho cambiato idea. Voglio vivere a MONTREAL!!!

2 commenti:

  1. Insomma t'è proprio piaciuta Montreal!!
    Beati voi che mangiavate bene!! io e l'elena i primi giorni eravamo in crisi... solo peperoncino o_o''

    RispondiElimina
  2. mayu mayu...?!???!?!?! cos'hai combinato sta voltaaa???!! ...sempre il solito casinistaaa... uhauhauha.. bacione

    RispondiElimina