gallery

mercoledì 8 aprile 2009

Virus "Conficker"

Ciao...sono sempre io, il vostro amico Jo!!Oggi volevo parlarvi di una cosa molto strana che m'è successa mercoledì 1 aprile. Ho ricevuto 3.704 visualizzazioni sul mio account Flickr, il giorno dopo 600 visualizzazioni e poi sempre più a calare anche se dopo una settimana ricevo sempre una decina di visitatori che vengono ogni giorno a vedere una mia foto chiamato "Sweet Corn FLICKR".La mia media giornaliera di visualizzazioni è di solito sui 200 visualizzazioni al giorno e vedendo questo "picco" mi è venuto un colpo.

Vedendo gli exit pages, cioè da quale dominio/pagina venivano nel mio account, ho scoperto che vari blog e pagine twitter avevano linkato una mia foto perchè negli ultimi mesi va molto di moda un virus chiamato "Conficker" ,che ha infettato più di 10.000 computer (solo nel mese di febbraio).
Siccome il nome del virus e il nome della mia foto sono molto simili un utente di Twitter, CRISPIRILLO, ha linkato la mia foto parlando di questo virus.Da una parte è stato bello ricevere una grande quantità di visitatori ma dall'altra avere una mia foto associata a un virus non è molto bella. Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento